Arte

le nuvole sperimenta formule e linguaggi sempre nuovi.

Un teatro d’innovazione a spasso nei musei d’arte e nei siti archeologici e naturalistici tra dipinti, sculture, exibit e archeologia.

Suggestioni e provocazioni, dove il pubblico si incontra per raccontarsi i modi diversi di leggere e interpretare, conoscere le molteplici realtà dell'arte.

Alle scuole o ai gruppi di visitatori di ogni età,

le nuvole propone quindi una formula suggestiva ed emozionante
per esplorare città d'arte e siti d'interesse culturale:
le VISITE SPETTACOLO 
disponibili in esclusiva tutto l'anno!


le nuvole è nel Consorzio arte’m net  dal 2011, un laboratorio d’impresa e di imprese che ha ottenuto l'aggiudicazione della gara europea relativa all’affidamento dei servizi al pubblico condotta dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania per conto della Soprintendenza Archeologica di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Dal 2012, quindi, garantisce un'offerta integrata ‘di identità e valorizzazione sostenibile’ nel panorama dei Beni Culturali nel distretto di Paestum e del Cilento.

Continua, inoltre,  per le nuvole in quanto concessionario servizi museali (legge Ronchey) per attività dedicate alla didattica la collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Napoli e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per Napoli e provincia.